Sneakers

Air Jordan 1 “Chicago”: la data di uscita è stata rimandata

Articolo di

Edoardo Cavrini

Jordan Brand sembra finalmente pronto a rendere omaggio alla silhouette – e soprattutto alla colorazione – che ha dato inizio a tutto, quella delle Air Jordan 1 “Chicago”. La scarpa, in arrivo in una versione Reimagined, rappresenta una fedele evoluzione del modello originario.

Stando a quanto riportato dal profilo @zsneakerheadz, shape, taglio e silhouette della Air Jordan 1 “Chicago” verranno fedelmente ripresi dal modello del 1985, così come accaduto anche con le recenti “Georgetown“.

Ad aver fatto discutere è stato il dettaglio legato allo schema cromatico. Sembra infatti che per questa occasione i colori “White/Varsity Red/Black” verranno trattati in maniera particolare, questo perché l’obiettivo di Jordan Brand è proprio quello di donare un aspetto vintage e vissuto alla scarpa. Oltre a trovare l’intersuola leggermente ingiallita, quindi, tutto il pellame che costituirà la tomaia sarà appositamente invecchiato e crepato. Secondo altri rumours, questo aspetto verrà ripreso anche nello shoe box, di cui però non sono ancora emerse immagini.

Queste nuove Air Jordan 1 “Chicago“, inizialmente previste per il 29 ottobre, usciranno invece il 19 novembre. Non ci resta che scoprire quale sarà il loro retail che, secondo alcuni, tornerà nuovamente ad aumentare.