Presentata la nuova ASICS GEL-QUANTUM ZIENTZIA di Kiko Kostadinov

Dopo essersi momentaneamente interrotta nel 2020, la collaborazione tra ASICS e Kiko Kostadinov è ufficialmente tornata. Durante la pausa le energie del designer bulgaro si erano concentrate maggiormente sullo sviluppo della linea Sports Style del brand giapponese, che ha curato inoltre progetti collaborativi come quelli messi a segno con Brain Dead o HYSTERIC GLAMOUR, ma adesso sono arrivate anche le GEL-QUANTUM ZIENTZIA.

L’estetica della nuova silhouette non si discosta molto da quella proposta sulle precedenti LEVITRACK, il design affusolato, chiaro rimando al mondo del running, è infatti il medesimo così come la struttura che compone la soffice intersuola in GEL dalle forme tondeggianti.

L’aspettò aerodinamico della scarpa è accentuato dalla costruzione della tomaia, ottenuta tramite un’attenta sovrapposizione di pannelli in mesh che donano tecnicismo e dinamicità. Sviluppata sui toni del grigio scuro e del blu, la sneaker è rifinita dal logo ASICS posizionato nella parte anteriore in maniera da lasciare più spazio ai tagli sinuosi che culminano dietro al tallone, dove è riproposta la “A” impressa in blu.

Le Kiko Kostadinov x ASICS GEL-QUANTUM ZIENTZIA usciranno il 28 febbraio in anteprima sullo store del designer, mentre nelle settimane a venire debutteranno anche presso selezionati retailer.