Anche le Converse Weapon entrano a far parte della collaborazione con Rick Owens

Dopo aver debuttato ufficialmente con un duo di Chuck 70, in versione High e Low, Converse e Rick Owens sono tornati alla ribalta mostrando al pubblico un’altra silhouette in collaborazione, quella delle Converse Weapon.

Come frequentemente accade nel mondo delle sneakers, non c’è modo migliore per rilanciare una silhouette su cui si vuole puntare se non attraverso una collaborazione. La sneaker, che Converse ha reintrodotto nella sua line-up proprio lo scorso giugno è già protagonista di un progetto in partnership. Il nuovo design della scarpa originaria degli anni ’80 prevede l’utilizzo di proporzioni esagerate e oversize, tipiche dei prodotti realizzati da Rick Owens. Per questo motivo la linguetta risulta essere estremamente lunga, andando ad assomigliare a quella proposta sulla Geobasket. Il resto della tomaia è invece realizzato in pelle nera dove l’unico dettaglio a variare è la stella incavata lateralmente, riportante ora una punta più lunga rispetto alle altre. Conclude il design di queste Rick Owens x Converse Weapon TURBOWPN una spessa intersuola platform bianca a contrasto con le scure tonalità della sneaker.

La data di uscita per questa nuova Converse in collaborazione con Rick Owens è fissata per martedì 31 agosto sullo store online di Converse.