Sneakers

Le Rick Owens x Converse Chuck 70 TURBODRK

Articolo di

Edoardo Cavrini

Dopo la prima apparizione avvenuta lo scorso gennaio al Lido di Venezia, durante la presentazione della collezione Fall 2021, ConverseRick Owens hanno ufficialmente rivelato le loro Chuck 70 TURBODRK realizzate in collaborazione.

La sneaker in questione è la diretta evoluzione delle RAMONES DRKSHDW SS14, scarpa introdotta da Rick Owens nel 2014 ispirandosi proprio alle Chuck Taylor All Star da basket. A differenze di una classica Chuck 70, la TURBODRK è caratterizzata da una conformazione totalmente differente, merito soprattutto del puntale in gomma dalla forma squadrata. Come moltissime calzature realizzate dal designer, anche queste Converse presentano una linguetta in canvas oversize che termina con un tab sopra al quale troviamo il nome del modello e il branding del marchio di scarpe sportive.

Dopo essermi ispirato più volte a Converse, è un onore essere stato invitato a collaborare con questo brand.

Rick Owens

Il minimalismo e il lusso di Owens sono finalmente stati conciliati con la storica silhouette in tela bianca e nera. I due modelli, quello High e l’altro Low, usciranno martedì 27 luglio sullo store online di Converse.