Sneakers

Ecco le New Balance RC ELITE in collaborazione con Stone Island

Articolo di

Edoardo Cavrini

Era il 18 marzo quando, per la prima volta, Stone Island e New Balance annunciarono l’arrivo della loro partnership. “Non vediamo l’ora di spingerci oltre i confini e sperimentare con il design” affermava Chris Davis, Chief Marketing Officer di New Balance, e le New Balance RC ELITE nate da questa unione ne sono la prova.

Il primo capitolo di quella che si preannuncia diventare una lunghissima collaborazione, prevede l’arrivo di una sneaker che combina alla perfezione il lato sportivo di New Balance con la ricerca per l’innovazione che smuove Stone Island. Il risultato è una silhouette di ispirazione running impregnata di tecnologia e dall’estetica deconstructed. La tomaia è contraddistinta da un’alternarsi di strati in mesh, altri in suede e dalla sovrapposizione di dettagli 3D come il logo di Stone Island collocato nella zona dell’avampiede sinistro. Rifinisce il tutto una morbida intersuola realizzata in FuelCell e arricchita da una piastra in fibre di carbonio che garantisce reattività al piede una volta indossata la scarpa.

Le New Balance RC ELITE in collaborazione con Stone Island saranno disponibili presso selezionati store Stone Island dal 7 ottobre, e dal 12 anche online.