Sneakers

Nike Air Force 1 Mid di Off-White di colorano di “Pine Green”

Articolo di

Edoardo Cavrini

Mentre Nike deve ancora ufficializzare l’arrivo delle due Air Force 1 Mid realizzate in collaborazione con Off-White, la cui uscita è prevista per il 23 giugno, in rete sono spuntate le foto di un’inedita colorazione “Pine Green” della scarpa.

Seguendo probabilmente le orme della ben più nota versione Low, Off-White ha deciso di decorare di verde anche questa edizione AF1 Mid. Il modello presenta una tomaia interamente realizzata in morbida pelle verde a cui sono stati abbinati inserti bianchi come lo swoosh laterale, dotato ovviamente dell’onnipresente tab arancione fluo. Tocchi di bianco sono poi ripresi sul sistema di allacciatura, altra costante nelle release Nike firmate Off-White, e sull’intersuola.

Le forme irregolari che decorano la midsole della scarpa, specialmente nella zona in cui è esposta l’unità Air proseguono anche nell’outsole, dove oltre al classico pattern è possibile intravedere parti in gomma più sporgenti. A differenziare questo modello, rispetto ai due previsti per fine giugno, fatta eccezione per la tomaia in pelle, sono i dettagli. Sul tallone destro e sinistro della Air Force 1 Mid sono infatti stati rispettivamente ricamati “Off“, con un lettering stile graffiti, e il candelabro simbolo di Canary Yellow.

Al momento si conosce davvero poco riguardo questa uscita ma la teoria più accreditata è che possa venir rilasciata insieme alla Air Force 1 Low dedicata all’apertura dell’esibizione “Figures of Speech” all’ICA di Boston.