Le Nike Air Max Sunder fanno il loro ritorno grazie a COMME des GARÇONS

COMME des GARÇONS, da anni complice di Nike nel rilancio di silhouette dimenticate, si è resa protagonista di un altro grande ritorno, quello delle Air Max Sunder. L’annuale collaborazione con lo Swoosh, che di volta in volta viene anticipata in passerella, dopo le Nike Air Foamposite One ha riportato alla luce la futuristica silhouette risalente al 1998.

La scarpa, vista per la prima volta durante la sfilata Spring/Summer 2022 per la presentazione della collezione “The Existence of Flowers“, vanta nel suo design l’essenza minimalista che contraddistingue i lavori di Rei Kawakubo e rende omaggio alle linee più pure che compongono la silhouette sia in termini di estetica, sia per quanto riguarda le colorazioni, anch’esse estremamente semplici. 

I tre differenti schemi cromatici (White/Black, Triple White e Triple Black) tingono la tomaia di questa silhouette che, come in origine, è stata realizzata tramite l’utilizzo di neoprene premium, combinato a inserti in pelle nubuck che rivestono la zona frontale della calzatura fino ad espandersi lateralmente. Sulla linguetta, sotto la zip che sostituisce il sistema di allacciatura, troviamo la scritta “HOMME PLUS”, mentre lo swoosh di Nike è ripreso sul cursore in metallo della cerniera, sulle linguette posizionate dietro al tallone, sulla tongue e infine sul lato. Completa il tutto, una spessa intersuola dotata di unità Air a vista.

L’arrivo delle Nike Air Max Sunder realizzate da COMME des GARÇONS è previsto per il 22 aprile in Giappone e a seguire in tutto il resto del mondo.