Le Nike Dunk Low “Panda” cambiano design

Non solo Mid, quest’anno le Nike Dunk “Panda” aggiornano il loro design con l’arrivo della versione “Twist”, un nuovo take over sul modello originario del 1985.

La scarpa che nella sua versione OG ha riscosso un enorme successo, diventando il modello preferito di tantissimi utenti, cambierà presto design. La comparsa in rete delle immagini ufficiali rivela un modello che lascia ovviamente intatto lo schema cromatico bianco e nero, ma che modifica alcuni elementi distintivi come lo swoosh laterale e le proporzioni della linguetta.

View this post on Instagram

A post shared by Outpump (@outpump)

Rispetto alla versione classica, questa Nike Dunk Twist “Panda” sembrerebbe aver preso in prestito l’enorme logo laterale in plastica precedentemente utilizzato da Yoon Ambush per le sue Dunk High. Altri elementi in TPU sono stati implementati alle due estremità della silhouette dove, nella zona posteriore troviamo un tallone completamente ridisegnato e adesso notevolmente più voluminoso. Un’ulteriore differenza risiede poi nel branding posizionato sulla linguetta dove, al posto del solito tab in tessuto, troviamo applicato il logo Nike in rilievo.

In attesa che venga annunciata la data di uscita ufficiale vi lasciamo a una selezione di sneakers bianche e nere da acquistare in alternativa.