LOEWE torna a essere il brand del momento

Lyst Index, il report trimestrale dei marchi e dei prodotti di moda più in voga del momento che funge da vero e proprio termometro delle tendenze, torna con la seconda analisi relativa all’anno 2024.

Prendendo in considerazione il comportamento degli utenti in rete, i loro acquisti e le menzioni sui social media, la piattaforma Lyst ha decretato che LOEWE è stato il brand più desiderato nei mesi di aprile, maggio e giugno

La maison diretta da Jonathan Anderson ha infatti spodestato Miuccia Prada e il suo impero tornando al primo posto degli Hottest Brands come un anno fa.

L’inarrestabile successo del marchio è dovuto alla sua straordinaria abilità nel trasformare le sfilate in momenti virali e alla sua forte dedizione all’artigianato, oltre a una serie di mosse perfettamente azzeccate che sono riuscite a catturare l’interesse di diverse fasce di clienti. Tra queste la sponsorizzazione dell’ultimo Met Gala, il lancio di una nuova collezione firmata Paula’s Ibiza e di una capsule collection dedicata al Pride Month, la presentazione del défilé primavera/estate 2025 a Parigi e l’apparizione di Zendaya nel film “Challengers” diretto da Luca Guadagnino con indosso l’ormai iconica t-shirt caratterizzata dalla scritta “I TOLD YA”. 

Anche per quanto riguarda i singoli articoli, la griffe spagnola regna. A dimostrarlo è la domanda della sua borsa Basket e della canotta Anagram, che ha registrato un aumento del 29%. Non solo, al vertice della classifica degli item cult troviamo le sneakers On x LOEWE Cloudtilt 2.0, le cui ricerche sono salite del 308%.