I look da abbinare ai colori Pantone del 2021

Articolo di

Edoardo Cavrini

Con un 2020 catastrofico ormai (quasi) alle spalle, è giunto il momento di guardare avanti sperando in un 2021 ricco di gioie. Non a caso, infatti, per il 2021 Pantone ha scelto un colore che rappresenta serenità e soprattutto fiducia. Si tratta della tinta Illuminating, che ci accompagnerà, a partire dall’1 gennaio, insieme a un altro colore: Ultimate Gray.

Illuminating e Ultimate Gray prenderanno quindi il posto di Classic Blue, che ci ha tenuto compagnia durante tutto il 2020. Ultimate Gray è un richiamo a elementi duraturi nel tempo come i ciottoli sulla spiaggia e altri elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo; Illuminating è invece un giallo allegro in grado di trasmettere serenità e soprattuto fiducia.

Il mix tra Ultimate Gray stabile nel tempo e il giallo vibrante Illuminating esprime una messaggio di positività supportato da grande fortezza. Concreta e salda, ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, questa combinazione di colori ci trasmette un senso di resilienza e speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati; è un qualcosa di essenziale per la mente umana.

Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute

Per cominciare col colore giusto il nuovo anno, abbiamo creato quindi una selezione di articoli da abbinare al mix proposto da Pantone.

prossimo articolo

Le sponsorizzazioni nel calcio italiano sono nate grazie a Paolo Rossi