Con un 2020 catastrofico ormai (quasi) alle spalle, è giunto il momento di guardare avanti sperando in un 2021 ricco di gioie. Non a caso, infatti, per il 2021 Pantone ha scelto un colore che rappresenta serenità e soprattutto fiducia. Si tratta della tinta Illuminating, che ci accompagnerà, a partire dall’1 gennaio, insieme a un altro colore: Ultimate Gray.
Illuminating e Ultimate Gray prenderanno quindi il posto di Classic Blue, che ci ha tenuto compagnia durante tutto il 2020. Ultimate Gray è un richiamo a elementi duraturi nel tempo come i ciottoli sulla spiaggia e altri elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo; Illuminating è invece un giallo allegro in grado di trasmettere serenità e soprattuto fiducia.
Il mix tra Ultimate Gray stabile nel tempo e il giallo vibrante Illuminating esprime una messaggio di positività supportato da grande fortezza. Concreta e salda, ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, questa combinazione di colori ci trasmette un senso di resilienza e speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati; è un qualcosa di essenziale per la mente umana.
Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute
Per cominciare col colore giusto il nuovo anno, abbiamo creato quindi una selezione di articoli da abbinare al mix proposto da Pantone.
Piumino “Leschaux”
Moncler
Felpa in Techno Pile
The North Face
Felpa Guess x J Balvin
Guess
Felpa in Jersey
Jacquemus
Giacca in Techno Jersey
Palm Angels
Felpa in cotone
424
T-Shirt “Jordan 23”
Nike
New Balance 992 Yellow Grey
New Balance
Sneakers Running “Track”
Balenciaga
New Balance 327
New Balance
Cappello Trucker
New Era
Cappellino con Visiera
Palm Angels