Fashion

Louis Vuitton presenterà la collezione primavera/estate 2021 con un world tour

Articolo di

Ruben Di Bert

Tra i nomi più importanti che hanno deciso di aderire al calendario della Paris Digital Fashion Week c’è anche quello di Louis Vuitton. Proprio a questo proposito Virgil Abloh ha voluto fornire qualche anticipazione sulla modalità di presentazione della sua collezione per la stagione primavera/estate 2021.

Secondo quanto emerso in un’esclusiva intervista a WWD, il creativo mostrerà la linea “Message in a Bottle” con un world tour che è partito oggi da Parigi, arriverà a Shangai il 6 agosto e finirà a Tokyo. Il primo step consiste nella diffusione di un cortometraggio girato nella casa del fondatore della maison, in cui si vedono i bagagli partire per un viaggio in nave, affiancati da un gruppo di simpatici personaggi che si sono intrufolati nell’avventura. Dopodiché il passo successivo sarà organizzare un fashion show in piena regola nella metropoli cinese, dove debutterà una serie di capi d’abbigliamento, accessori e calzature assolutamente sostenibili.

Per il momento non sono stati resi noti i piani che riguardano la tappa nella capitale del Giappone, ma dopo i dettagli annunciati la curiosità è davvero tanta.

prossimo articolo

Le Chuck 70 Reconstructed in partnership con Slam Jam sono disponibili in una nuova colorazione