Louis Vuitton si prepara a sbarcare in Italia per presentare la sua nuova sfilata iterante. Dopo che avrà fatto tappa a Seoul per mostrare la sua collezione pre-fall 2024 il 29 aprile, il marchio si dirigerà infatti verso il Lago Maggiore per orchestrare un altro défilé mozzafiato lontano dalle frenetiche capitali della moda.
Per la presentazione della linea Cruise 2024 che si terrà il 24 maggio, il brand ammiraglio del gruppo LVMH ha scelto una location d’eccezione: l’Isola Bella. Quest’ultima è di proprietà della famiglia Borromeo da quattro secoli ed è considerata un perfetto esempio di stile barocco italiano con un palazzo di venti stanze ricco di importanti dipinti e dei giardini botanici mozzafiato.
Nicolas Ghesquière, da dieci anni direttore artistico della sezione donna della maison, è noto per aver firmato dei fashion show ambientati in una serie di location spettacolari. L’ultimo è stato per esempio quello al Salk Institute, una delle opere architettoniche più rinomate al mondo situata a La Jolla, in California.