Sneakers

Le Nike Air Force 1 di Louis Vuitton saranno vendute all’asta

Articolo di

Edoardo Cavrini

Foto

WWD

A ormai sei mesi dal debutto in passerella, le Nike Air Force 1 realizzate in collaborazione con Louis Vuitton sono pronte ad approdare sul mercato. Dopo settimane di incessanti rumours riguardanti possibili date di rilascio e altrettanti metodi di release, Louis Vuitton ha deciso di condividere le prime informazioni ufficiali legate a questo lancio.

Tramite un comunicato diffuso da @wwd, la maison francese ha annunciato l’arrivo delle prime 200 paia di Air Force 1. Per potersi accaparrare uno dei pezzi sarà necessario prendere parte a un’asta organizzata da Sothebys che inizierà il 26 gennaio e terminerà l’8 febbraio. Ciascun paio, reso disponibile in un range di taglie che spazierà dal US5 al US18, partirà da una base d’asta di $2000 e sarà venduto all’interno di uno speciale trunk arancione rivestito dal pattern del monogram LV. Sempre secondo quanto riportato da WWD, tutti i ricavati di queste vendite saranno poi devoluti al Virgil Abloh “Post Modern” Scholarship Fund istituito dal designer stesso 2 anni fa.

A questo lancio farà poi seguito una release più vasta che avverrà esclusivamente tramite i punti vendita della maison francese e che comprenderà al suo interno altre colorazioni di Air Force 1.