Sfera Ebbasta ha rilasciato questa notte “Mademoiselle“, il brano che risponde a tutte le accuse.
Aspettare il venerdì per rilasciare questo singolo non gli sarebbe servito, Sfera sa benissimo che tutti quanti lo ascolteranno e ne parleranno, proprio come hanno fatto fino ad oggi. “Mademoiselle” non è scritto per noi, non è scritto per i fan. Ha un tono volutamente cantilenante per mandare un messaggio semplice a coloro che hanno frainteso tutto quello scritto in precedenza.
Qualsiasi cosa dico sarà usata contro di me
In questi mesi di silenzio, in cui è stato accompagnato dalle continue critiche, il bisogno di una risposta iniziava a farsi sentire. Sfera Ebbasta vuole essere provocatorio, ma allo stesso tempo tranquillo. Questo brano non cambierà l’opinione su di lui e non farà rimangiare le parole a nessuno, ma ciò sarebbe successo indipendentemente dal testo, dal tono e dal beat usato.
Il testo è chiaro e ripercorre le accuse che si è portato addosso dalla tragedia di Corinaldo: dall’istigazione all’uso di droghe, ai surreali accostamenti al demonio. Niente di tutto ciò è riuscito a buttarlo giù e questo, paradossalmente, è un altro atteggiamento da cui dobbiamo trarre esempio.
“Mademoiselle” ci ha rassicurato sul fatto che Sfera Ebbasta non si muoverà dalla sua posizione.