Sport

La maglia 2020-21 dell’Atletico Madrid, tra storia e innovazione

Articolo di

Claudio Pavesi

Dopo Chelsea e Inter, il tour delle presentazioni Nike ha toccato la Spagna. Tocca ora all’Atletico Madrid, che ha presentato un kit decisamente particolare per le partite casalinghe del 2020-21.

Stupisce che non sia stato il Barcellona a essere il primo team Nike a presentare la maglia 2020-21 in Spagna, ma già abbiamo accennato dell’enorme difetto di produzione riscontrato sulle maglie blaugrana, con conseguente ritiro dal mercato, così i Colchoneros hanno prontamente colmato il vuoto.

La linea della maglia è molto classica, come si può notare da alcuni elementi quali il colletto stile polo che mancava dalla maglietta casalinga ormai dal 2015. Ovviamente blu, in questo caso il colletto è ancora più formale, grazie alla presenza dei bottoni. Le strisce verticali invece garantiscono un elemento di innovazione, realizzate non in maniera lineare e geometrica, quanto più irregolari, come se fossero dipinte a mano.

Pantaloncini blu e calzettoni rossi con la scritta “Atleti” concludono una divisa casalinga che strizza l’occhio alla tradizione ma non esclude elementi mai visti su una maglia dei Colchoneros.

Il kit dell’Atletico Madrid firmato Nike è disponibile sul sito del club e sullo store online di Nike.

prossimo articolo

SUNNEI Canvas, la piattaforma che ti permette di creare il tuo capo d’abbigliamento