Ogni classifica sulle migliori maglie calcistiche della stagione va cambiata perché il Genoa è uscito con la nuova maglia away, ed è un capolavoro.
Il club del Grifone ha fatto aspettare i suoi tifosi fino a stagione iniziata: era infatti l’unica squadra, insieme al Venezia che però viene da un cambio last minute di sponsor tecnico, a non aver ancora presentato una delle due principali maglie nonostante il campionato fosse già iniziato. Tante infatti mancano ancora nel lancio della terza jersey, ma quella, si sa, non è richiesta obbligatoriamente da regolamento. In vista della partita col Monza, in cui avrebbe dovuto indossare una maglia da trasferta, ha infatti mostrato la nuova creazione.
Il design, realizzato da Kappa, è semplice e pulito, con una base banca e strisce rosso-blu che scorrono lungo le maniche, i fianchi e il colletto, riprendendo alcune jersey che il medesimo brand realizzò per i genovesi a fine anni ’90, negli anni della Serie B. Un dettaglio tanto bello quanto importante è il ritorno del “Gallinaccio”, ovvero il crest che il Genoa utilizzò originariamente nella prima parte degli anni ’80 e che modificava drasticamente l’estetica del Grifone (da qui la rinomina in “Gallinaccio”), eliminando lo scudo che gli faceva da sfondo.
La maglia è già acquistabile sul sito e negli store del club, con o senza main sponsor.