Mahmood vince il Festival di Sanremo e l’Italia si agita

Articolo di

Greta Scarselli

Mahmood ha stravolto la classifica e si è aggiudicato il primo premio del Festival di Sanremo.

Il suo singolo “Soldi” ha conquistato l’Ariston, strappando la vittoria al brano “I Tuoi Particolari” di Ultimolasciando la terza posizione al trio Il Volo. Il tanto discussoRolls Royce” di Achille Lauro si è trovato invece al nono posto, mentre “Rose Viola” di Ghemon al dodicesimo.

Nonostante “Soldi” fosse uno dei migliori singoli partecipanti, la sua vincita è stata del tutto inaspettata. Ad accompagnare Mahmood in questa avventura ci sono stati Dardust e Charlie Charles, che hanno creato una vera e propria colonna sonora per le sue parole. Come definito da Guè, “Soldi” di Mahmood è un brano modernissimo. Il rapper è anche salito con lui sul palco dell’Ariston per proporre la sua strofa.

Qualcuno però ha avuto da ridire, tra questi il Ministro dell’Interno Matteo Salvini che, non appena concluso il Festival, è corso a twittare il suo disappunto.

Tweet che Guè non si è fatto sfuggire e a cui ha risposto in maniera chiara e diretta sotto il suo post di Instagram.

AND THE WINNER IS @mahmoodworld 🖕🏻MATTEO !

Un post condiviso da Gue Pequeno (@therealgue) in data:

Anche Ultimo si è scaldato durante la conferenza stampa che si è tenuta al termine di Sanremo. Il cantante, oltre ad essere già evidentemente amareggiato, è stato messo sotto pressione dalle domande dei giornalisti, in particolare quella in cui gli è stato chiesto come si sentiva ad essersi aggiudicato soltanto il secondo posto, quando tutte le classifiche delle piattaforme lo mostravano in prima posizione, dando quasi per scontata la sua vittoria.

Cosa ne pensate della classifica e delle reazioni fatte in seguito? Fatecelo sapere nei commenti.

prossimo articolo

Palm Angels sfila a New York con la collezione autunno/inverno 2019