Sport

Marcelo Burlon x Napoli: la capsule collection è stata presentata ufficialmente

Articolo di

Edoardo Cavrini

Gli spoiler pubblicati qualche giorno fa dal quotidiano napoletano Il Riformista, che vedevano protagoniste due maglie del SSC Napoli decorate dalla distintiva firma di Marcelo Burlon, sono stati confermati dalla comparsa in rete delle immagini ufficiali di questa inaspettata collaborazione.

In vista delle trattative a cui Kappa dovrà far fronte a fine stagione in vista della scadenza di contratto, lo sponsor tecnico della squadra partenopea avrebbe scelto di giocarsi tutte le carte pur di rimanere legato al team. L’arrivo di questa capsule è infatti legata al marchio sportswear che ormai da anni è fedele collaboratore di Marcelo Burlon. La collezione ideata dal designer di County of Milan per la squadra di calcio di Napoli sarà composta da diversi prodotti, sia lifestyle che non.

Tra i capi presentati troviamo una tracksuit, capellino, pallone e zaino decorati dallo scudetto del SSC Napoli e il logo di Kappa combinato a quello di Burlon. Il motivo ricorrente su tutti i pezzi è la grafica simmetrica di piume d’uccello azzurre appoggiate su una base nera. Non mancano poi i kit da gara: la seconda maglia e la sua controparte nera sono anch’esse state decorate dal medesimo pattern in pieno stile County of Milan.

Il debutto ufficiale della collezione è fissato per questa domenica, quando il SSC Napoli scenderà in campo contro l’Inter con addosso questa divisa. La collezione è disponibile sul sito di Marcelo Burlon e del Napoli.