Fashion

Marco De Vincenzo è il nuovo direttore creativo di Etro

Articolo di

Ruben Di Bert

Il rebranding di Etro entra nel vivo. La maison fondata nel 1968 a Milano, il cui 60% è stato acquistato dal fondo di private equity L Catterton, ha annunciato di aver scelto un nuovo direttore creativo in ottica di un ritorno alla crescita internazionale.

A ricoprire questo ruolo finora tramandatosi in famiglia sarà Marco De Vincenzo, uno dei designer più innovativi della nuova generazione che, dopo il diploma all’Istituto Europeo di Design di Roma, ha lavorato per Fendi. Dopodiché ha lanciato la sua etichetta eponima di prêt-à-porter femminile nel 2009, anno in cui ha vinto il concorso per i nuovi talenti “Who is on Next?” organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia. 

Nell’ambito del nuovo corso del brand, accogliamo con entusiasmo l’ingresso di Marco De Vincenzo. Grazie alla sua sensibilità per colori, stampe e tessuti, siamo sicuri che Marco saprà interpretare al meglio lo straordinario heritage di Etro con nuove declinazioni per le diverse collezioni del brand, dando anche un nuovo impulso al mondo degli accessori.

Fabrizio Cardinali, CEO di Etro

Lo stilista si occuperà quindi di coordinare le linee donna, uomo e home, debuttando in passerella con la collezione womenswear primavera/estate 2023 durante la Milano Fashion Week di settembre.