Quest’estate si è rivelata particolarmente proficua per NOCTA. Oltre ad aver stupito tutti rivelandosi il nuovo sponsor tecnico del Venezia FC, la linea nata dalla collaborazione tra Drake e Nike ha rilasciato ufficialmente le prime due colorazioni delle attesissime Hot Step II, alle quali è seguita un’altra su cui vale la pena spendere due parole in più.
Il 16 agosto la scarpa, considerata come l’evoluzione delle Hot Step Air Terra che hanno debuttato nel 2022, è stata lanciata online anche nell’inedita colorway “Opti Yellow” e per l’occasione è stata orchestrata una campagna di marketing a dir poco geniale.
Per prima cosa la sneaker è stata presentata attraverso un post su Instagram in cui richiama in modo piuttosto irriverente la celeberrima “Comedian” di Maurizio Cattelan, una delle opere d’arte più discusse degli ultimi anni che è stata esposta all’Art Basel di Miami Beach nel 2019.
✨✨✨ pic.twitter.com/88wirYUmGZ
— NOCTA (@OfficialNocta) August 15, 2024
Fissata a una parete bianca con del nastro adesivo, la silhouette al centro dello scatto ha poi ulteriormente evidenziato la sua ispirazione nei confronti della banana con un’attivazione unica nel suo genere. In un supermercato di Miami sono infatti comparsi dei banconi brandizzati pieni di banane con attaccato un QR Code attraverso il quale viene data la possibilità di vincere gratuitamente la calzatura.
Con questa mossa, l’etichetta ha dunque dimostrato ancora una volta di saper catturare l’attenzione non solo grazie ai suoi prodotti ma anche attraverso l’immagine di essi e le modalità di release.