Fashion

Tutto pronto per il Met Gala 2022: orario, host e dress code

Articolo di

Ruben Di Bert

Tutto pronto per il Met Gala 2022, l’evento più atteso e glamour del fashion system.

Dopo l’edizione del 2021, ancora segnata dalla pandemia e per questo spostata a settembre, la kermesse torna come da tradizione il primo lunedì di maggio. L’appuntamento è quindi fissato per oggi, rigorosamente al Metropolitan Museum di New York, dove avrà luogo la mostra “In America: An Anthology of Fashion” dedicata all’esplorazione della moda americana tra il XIX e il XX secolo.

Per quanto riguarda gli ospiti, sebbene la lista rimanga top secret fino all’ultimo secondo, sappiamo di per certo che non ci sarà Zendaya, la quale ha dichiarato di essere troppo impegnata con le riprese del film “Challengers”. Per la prima volta, invece, ci saranno Chiara Ferragni e Fedez, così come i conduttori della serata Regina KingBlake LivelyRyan Reynolds Lin-Manuel Miranda insieme ai presentatori onorari Anna Wintour, Adam MosseriTom Ford

Il tema di quest’anno prende il nome di “Gilded Glamour”, il che significa che ci troveremo davanti a un dress code esageratamente sfarzoso che fa riferimento al periodo di crescita e prosperità in America compreso tra il 1870 e il 1890. 

Sarà possibile seguire la diretta su Vogue e sui vari profili social a partire da mezzanotte