Sport

NBA, Canada Goose e Rhude insieme per una capsule

Articolo di

Claudio Pavesi

Canada Goose è un brand molto utilizzato in NBA e l’abbiamo spesso visto anche a bordo campo grazie soprattutto alla collaborazione con OVO e alla costante presenza di Drake alle partite casalinghe dei Toronto Raptors. I

l marchio di Toronto ha firmato un accordo pluriennale con la NBA e ha presentato la prima collezione in occasione dell’All-Star Game del 7 marzo ad Atlanta.

Già nel 2016 Canada Goose e NBA avevano collaborato per una piccola capsule ma ora il metodo di lavorazione sarà diverso. Le due controparti si serviranno anche di partner esterni per arricchire la produzione e non è un caso che il primo sia RHUDE, il marchio di di luxury streetwear con sede a Los Angeles che viene estremamente utilizzato dai giocatori NBA e ha collaborato anche con qualcuno di essi, ad esempio Kyle Kuzma dei Lakers.

La collezione Canada Goose x NBA x RHUDE prevede quattro pezzi unisex: Portage Jacket, Macmillan Parka, Freestyle Vest e Chilliwack Bomber in colori che spaziano dai tradizionali cammello e verde scuro fino a varie tipologie di camouflage, un acceso arancione e un turchese.

La collaborazione tra Canada Goose, NBA e RHUDE sarà disponibile il 5 marzo in negozi selezionati Canada Goose e online su canadagoose.com solo negli Stati Uniti e in Canada.