In seguito al successo della prima collaborazione diretta artisticamente dal fondatore di Aimé Leon Dore Teddy Santis, New Balance torna in campo presentando la seconda stagione della sua linea “MADE in USA“. Il duo ha sviluppato una serie di silhouette che variano dal color marrone al verde scuro, prendendo ispirazione dalle tonalità dell’autunno e dal mondo dell’outdoor.
Celebrando ovviamente la serie 990, che quest’anno compie 40 anni, i due brand hanno continuato a lavorare su modelli già utilizzati come quelli delle 990v1, 990v2 e 990v3. Il tratto distintivo del lavoro di Teddy Santis rimane l’eleganza con cui vengono proposti nuovi accostamenti cromatici e mescolati a sfumature color crema che, in questo caso, troviamo su linguette e intersuole.
Il team è entusiasta di presentare la collezione Made in USA con Teddy Santis come direttore creativo. Questa collezione è ispirata alla bellezza della natura e alle nostre attività preferite all’aperto.
Mike Meloski, Senior Product Manager MADE in USA di New Balance
Tutta la collezione sarà accompagnata da una piccola capsule collection composta da longsleeve, felpe, pantaloni di tuta e t-shirt. Tutti capi ideati per entrare a far parte del nostro guardaroba quotidiano.
Negli Stati Uniti la collezione è uscita il 9 ottobre sullo store online di New Balance, mentre in Italia è prevista per le prossime settimane.