Sneakers

Dopo 8 anni tornano le Nike Dunk High “Varsity Maize”

Articolo di

Edoardo Cavrini

Dopo l’annuncio dell’arrivo delle Nike Dunk “Varsity Purple”, è comparsa un’altra variante della scarpa: la Dunk High “Varsity Maize”.

Dal 1985, data di lancio delle prime Nike Dunk, ad oggi, non è la prima volta che incontriamo lo schema cromatico Black/Varsity Maize.
Mentre, a primo impatto, molti assoceranno sicuramente la scarpa alle Wu-Tang del 1999, ricordiamo anche le “Iowa” OG del 1985 e l’ultima edizione simile uscita nel 2012. Rispetto a quest’ultimo modello, la tomaia della nuova Dunk High, interamente realizzata in pelle martellata, presenta la stessa disposizione colori, contraddistinta dalla presenza di pannelli gialli messi in risalto dal contrasto che si instaura grazie alle sezioni nere della silhouette. L’unica differenza rispetto alle Nike Dunk High “Varsity Maize” del 2012 è il colore della midsole, che da nera è diventata bianca, rendendo meno pesante l’aspetto della sneaker.

Il ritorno, dopo 8 anni, delle Nike Dunk High “Varsity Maize” sembrerebbe essere fissato per il 9 dicembre. Restate con noi per non perdervi alcun dettagli riguardo questa release.