Sneakers

Le Nike Dunk High “Varsity Purple” sono pensate per il pubblico femminile

Articolo di

Edoardo Cavrini

Tutte le Nike Dunk uscite nel corso di questo 2020 hanno sempre avuto come punto di riferimento colorway OG, originarie del 1985, come le “Michigan” o le “Syracuse“. Dal 3 dicembre però questo trend sembrerebbe esser destinato a cambiare, grazie all’arrivo delle Dunk High “Varsity Purple”.

La silhouette realizzata esclusivamente per il pubblico femminile fa da apripista a un immenso range di colorway in arrivo per il 2021. Il nuovo modello si contraddistingue per una morbida tomaia in pelle, tinta, come suggerisce il nome, con accenti di viola alternati a pannelli bianchi. Il classico color blocking, che i più esperti conoscitori sono soliti trovare su questa silhouette, si differenzia però per la presenza di alcuni dettagli unici. La tongue, per esempio, ospita sopra al proprio tab il logo Nike color oro, mentre l’outsole è proposta in un’inedita versione traslucida. Completa infine il design della scarpa il lining interno al collar, realizzato in lucido satin.

Come già accennato, l’arrivo delle Nike Dunk High “Varsity Purple” è atteso per giovedì 3 dicembre, in sole taglie donna.

prossimo articolo

K-Way diventa luxury nella collaborazione con Fendi