A qualche settimana di distanza dalla nostra selezione di sneakers dedicata agli amanti della colorazione “University Blue“, in rete ha iniziato a far parlare di sé un nuovo paio di Nike Dunk tinto proprio con le sfumature dell’università del North Carolina.
Mentre molti si sono fatti ammaliare dalla semplicità con cui questo schema colori riesce a rendere speciale una scarpa, altri non hanno potuto fare a meno di constatare la somiglianza con un altro paio di Nike Dunk uscito a inizio anno, le “Coast“. Non sta a noi giudicare se il trattamento riservato da Nike alle Dunk Low “University Blue” sia l’ennesimo inno alla monotonia, o più semplicemente un restyling volto a differenziare la silhouette donna uscita a inizio gennaio da questa versione dedicata al pubblico maschile. Nonostante l’estrema somiglianza, le prime differenze che saltano subito all’occhio stanno nelle tonalità delle sfumature blu che si alternano ai pannelli bianchi della scarpa e nella mancanza di accenti color “University Gold” che sulle “Coast” trovavamo riproposti su tongue tab e tallone.
Le Nike Dunk Low “University Blue”, in uscita nei prossimi mesi, saranno un cop doveroso per chi non è riuscito ad accaparrarsi il modello precedentemente uscito. Rimanete con noi per scoprire quando e dove verranno rilasciate.