Nike ha nuovamente collaborato con l’artista Grime britannico e icona di stile Skepta alla creazione di un’altra collezione. A far seguito alle ultime Air Max uscite, troviamo ora lo scarpino Nike Phantom GT SK accompagnato da una variante rossa della già nota Air Max Tailwind V.
Nei mesi scorsi vi erano stati degli spoiler involontari sul prodotto, infatti a gennaio EA aveva caricato accidentalmente le scarpe tra gli aggiornamenti del gioco FIFA 21, e la giovane stella Mason Greenwood aveva indossato le scarpe circa tre mesi fa durante un allenamento col Manchester UTD. Lo stesso Greenwood ha poi postato sul suo profilo Instagram una story in cui mostrava lo scarpino, ma ora è ufficiale.
La silhouette della scarpa della Phantom Sk riprende gli stessi dettagli della sneaker, adattandoli al modello dal calcio. La tomaia è color rosso vivo, vi è uno swoosh argento metallizzato vicino al tallone, dove è presente anche il marchio SK, dello stesso blu del materiale della scarpa e sul plantare è presente il classico logo SK plug. Come detto, il tallone è color blu navy e l’avampiede è attraversato da un motivo nero.
Sia lo scarpino che l’Air Max Tailwind V realizzati in collaborazione con Skepta arriveranno sul mercato giusto in tempo per i campionati Europei di quest’estate, il 12 giugno.