Detto, fatto. Nike ha ufficialmente dato il via alla lotta al resell. Come annunciato tre settimane fa, lo Swoosh ha iniziato a prendere i primi provvedimenti volti a rallentare il fenomeno della compravendita.
Nella notte un utente su una chat Discord ha reso pubbliche due mail ricevute dal brand in cui gli viene comunicata la cancellazione di un ordine relativo a una Dunk Low. “Hai superato la quantità limite di prodotti ordinabili sul sito Nike“, comunica la mail, che però specifica: “Se desideri acquistare altri prodotti ti preghiamo di visitare un negozio fisico Nike o uno dei nostri retailer selezionati“.
L’utente non è stato definitivamente bannato dall’e-commerce, ma ha ricevuto una semplice restrizione. “Non potrai mai più acquistare Nike Dunk Low online. La limitazione non è applicata all’acquisto di qualsiasi altro nostro prodotto“.
Le modifiche ai termini di vendita online sono state momentaneamente applicate negli Stati Uniti e in Corea. In attesa di scoprire quando verranno attuate in Italia, vi lasciamo alle Nike Dunk High “Panda” che sono tornate disponibili oggi.
Nike Dunk High
Nike