Sneakers

Nike onora il Dìa de los Muertos con una speciale capsule

Articolo di

Andrea Montanaro

In casa Nike ci si prepara a chiudere al meglio il mese di ottobre con le release di Halloween, che affiancheranno l’appena annunciato pack Dìa de los Muertos. In vista della ricorrenza che ricorda i famigliari defunti verranno rilasciate un paio di Air Jordan 1 Mid e uno di Air Force 1 Low.

Dopo la “Familia” dello scorso anno in magenta e giallo, la Air Jordan 1 Mid “Siempre Familia” di quest’anno cambia pelle e diventa rossa e nera con un leggero pattern leopardato. I dettagli dello swoosh e del wings logo attingono direttamente dalla cultura messicana e vanno a donare un ulteriore tocco di colore alla scarpa.
Ad impreziosire la sneaker troviamo dei piccoli triangoli bianchi posti su tutto il toebox rosso e una linguetta con la dicitura “Familia“. La midsole bianca e la suola rossa vanno a dare gli ultimi tocchi di colori alla silhouette.

I riferimenti al “Mictlan“, il mondo sotterraneo composto da nove livelli simbolo degli indissolubili legami familiare, sono presenti anche sulle nuove Air Force 1. Con il nero e l’arancione a farla da padrone, la seconda sneaker di questo pack presenta un mix perfetto di pattern e materiali. Lo swoosh ricamato in verde, giallo e arancione si sposa alla perfezione con le caratteristiche dei pannelli. La zona del toebox è completamente ricoperta da una patina brillante e il colletto in velluto viola va a concludere i dettagli.

Il pack dedicato alla ricorrenza messicana includerà infine anche dei capi d’abbigliamento.

L’uscita è prevista per il 24 ottobre in Messico, mentre in Italia arriverà il 29 ottobre sull’app SNKRS.