Nike SB è pronta a festeggiare il 4/20 con la Dunk High “Walk The Dog”

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Uno degli appuntamenti annuali a cui Nike SB ci ha ormai abituato è quello del 4/20, ovvero la giornata dedicata interamente alla cannabis. Per l’occasione, l’anno scorso il brand ha rilasciato la Dunk Mid “White Widow” in onore della varietà di marijuana più famosa di sempre, e quest’anno torna con la stessa sneaker ma in versione High e con un look stravagante.

Chiamata “Walk The Dog” – da noi “dog sitter” – la sneaker vanta una tomaia in suede irsuto e cavallino, con una texture maculata che risalta sul pannello mediale. I dettagli che rimandano al lavoro del dog sitter sono lo swoosh in stoffa arancione ispirato al classico guinzaglio, accompagnato da un ciondolo dorato a forma di osso che si è soliti appendere al collare dei cani. Altri particolari che spiccano sono l’outsole traslucida bi-color, il toebox di colore nero, il collar che rimanda alla pelliccia dei cani ed infine le fantastiche insole aventi una stampa formata da varie foto di cani.

Non è ancora chiara la reale connessione tra questa Dunk High e la festa del 4/20, ma una cosa è certa: la release avverrà il 20 Aprile tramite lo store online di Nike e rivenditori selezionati.

 

prossimo articolo

Le Nike Air Max 95 della collezione “Plant Color” sono in arrivo