Fashion

La nuova capsule di Givenchy x Disney celebra l’Anno del Coniglio

Articolo di

Ruben Di Bert

Con il lancio di “The Wonder Gallery” nello scorso maggio, il direttore creativo Matthew M. Williams ha voluto riscoprire il legame tra Givenchy e Disney che vive dai tempi in cui Riccardo Tisci si trovava alla guida della maison. Così è nata una collaborazione a lungo termine tra la casa di moda francese e la multinazionale statunitense, che in luglio ha dato origine a una capsule dedicata a “La Carica dei 101” e ora torna con una nuovissima collezione il cui scopo è celebrare l’Anno del Coniglio e il centesimo anniversario di The Walt Disney Company.

Protagonista del nuovo drop è Oswald the Lucky Rabbit, iconico personaggio introdotto nel 1927 che in questo caso porta il suo spirito malizioso in una divertente selezione di capi d’abbigliamento e accessori ispirati a un fittizio tour mondiale nelle città di New York, Parigi, Los Angeles e Shangai.

La proposta è stata ritratta in una campagna in cui Madelaine Petsch, Amber Liu e Alton Mason sfoggiano una serie di varsity jacket, t-shirt con grafiche, completi total black, canotte in co-branding e borse a tema. 

Il rilascio della linea avverrà a partire dal 30 dicembre online e presso alcuni pop-up store situati in tutto il mondo.