La nuova collezione di Balenciaga verrà presentata attraverso un videogioco

Articolo di

Ruben Di Bert

Come spingersi ancor di più verso l’innovazione quando le sfilate dal vivo e gli show trasmessi in streaming non bastano più? Gucci per esempio ha scelto di presentare la sua nuova linea libera da ogni vincolo di stagionalità con una miniserie di sette episodi, mentre Balenciaga si è superata decidendo di optare per la presentazione della collezione autunno/inverno 2021 attraverso un videogioco.

Demna Gvasalia, che prontamente riesce a stupirci con le sue infinite risorse in termini di creatività, ha inventato un nuovo, ambizioso, format che consiste nella progettazione di un innovativo videogame intitolato “Afterworld: The Age of Tomorrow”, che, utilizzando le tecnologie più avanzate, farà interagire gli utenti in un mondo utopico proiettato nel 2030. Le nuove creazioni della maison saranno quindi visibili dall’occhio di un avatar pronto a imbattersi in una sfilza di avventure, alle quali potremmo assistere il 6 dicembre.

Uno dei temi dell’autunno 2021 di Balenciaga è il destino umano, visto da un viaggio interattivo e in chiave gaming. All’inizio il mondo può sembrare in decadenza, ma è tutt’altro che una visione distopica, in realtà mostra il lento ritorno a un equilibrio più sano tra natura e industria.

Balenciaga

La curiosità che ruota attorno a questa inedita iniziativa è alle stelle, per cui non ci resta che attendere e consolarci con questo breve trailer che trovate qui sotto.

prossimo articolo

Dalla collaborazione tra UGG e TELFAR nasce la borsa più adorabile dell’anno