La nuova collezione di Gucci verrà presentata con una mini serie

Articolo di

Ruben Di Bert

Gucci ci aveva lasciati a fine ottobre con “The Epilogue“, la campagna che concludeva il filone narrativo cominciato con la sfilata autunno/inverno 2020. Da allora la domanda è stata soltanto una: in cosa consisterà il nuovo inizio? Ora abbiamo la risposta che stavamo aspettando.

La maison ha annunciato che la nuova collezione, dal titolo “OUVERTURE of Something that Never Ended“, sarà presentata attraverso un inedito format che consiste in una miniserie di sette episodi. La piattaforma che ospiterà questo progetto si chiamerà GucciFest e sarà un vero e proprio festival che unisce moda e cinema attraverso il fascino del mondo digitale.

Dal 16 al 22 novembre usciranno quindi, con cadenza giornaliera, le puntate nelle quali potremo ammirare i nuovi capi indosso all’attrice, artista e performer Silvia Calderoni, la quale verrà ritratta durante una surreale routine in città mentre si interfaccia con alcuni dei volti più vicini al brand, come Harry Styles e Billie Eilish, il tutto diretto dal regista Gus Van Sant assieme ad Alessandro Michele.

A tal proposito il direttore creativo ha tenuto specificare che questa gioiosa narrazione avrà cadenza irregolare e non sarà vincolata dagli ormai superati canoni della stagionalità, proprio come anticipato dal suo manifesto “Appunti dal Silenzio“, nel quale sono stati scritti i nuovi codici che caratterizzeranno il futuro del marchio.

Al tempo stesso, durante la kermesse, quindici giovani stilisti indipendenti, tra cui spiccano i nomi di Bianca Saunders e Mowalola, avranno la possibilità di dimostrare il proprio talento attraverso originali fashion film.

Quindi non prendete appuntamenti per quella settimana e preparatevi a connettervi su YouTube Fashion, Weibo, il canale YouTube di Gucci e sul sito dedicato GucciFest.com, dove potrete assistere allo spettacolo. Il programma completo sarà disponibile a partire dal 13 novembre.

prossimo articolo

Il Sassuolo presenta la sua terza maglia firmata PUMA