Una risposta alla frenesia della vita contemporanea che utilizza le tecnologie più moderne per equilibrare disciplina e concentrazione. Segue questo concetto la nuova collaborazione tra Matthew M. Williams e Nike, un nuovo capitolo che prosegue il filone narrativo intrapreso in precedenza ed evolve il concetto di performance attraverso un design intelligente che elimina ogni tipo di distrazione.
Il mio processo creativo è allineato con quello di Nike perché entrambi amiamo sperimentare. Abbiamo sviluppato insieme un costante approccio innovativo per la produzione di abbigliamento e calzature, evolvendo così in modo continuativo nel nostro obiettivo comune.
Matthew M. Williams
La nuova capsule collection è stata sviluppata partendo direttamente dai dati tecnici, in modo da offrire agli atleti un’esperienza di allenamento altamente performante e coinvolgente su diversi piani, dal corpo alla mente. Un benessere a tuttotondo è ciò che spinge il processo creativo dello stilista, il quale applica le innovazioni del brand al suo concept funzionale e all’avanguardia. Dunque, la linea di capi d’abbigliamento e accessori che accompagna l’uscita delle futuristiche sneakers Nike Zoom MMW 4 nelle inedite colorazioni “Rust Factor” e “Triple Black”, vanta strutture modulari con materiali tecnologici in cui predomina perlopiù l’utilizzo del nero e un’attenta cura dei dettagli studiata per adattarsi anche al lifestyle.
La collezione Nike x MMW Series 004 verrà rilasciata il 27 maggio online e presso retailer selezionati.