Fashion

La nuova linea Objects di Balenciaga per Natale

Articolo di

Ruben Di Bert

Mentre tutti attendono l’8 dicembre, giorno in cui la collezione autunno/inverno 2022 verrà presentata attraverso il video “The Lost Tape/The Show That Never Happened“, Balenciaga inganna l’attesa con nuovo drop in vista delle vacanze natalizie. Né prêt-à-porter né haute couture, il focus è rivolto alla linea Objects, divisione dedicata all’oggettistica che Demna Gvasalia ha concepito per ampliare l’immaginario del brand da lui guidato.

Questa volta, la gamma comprende tutto il necessario per preparare una tavola coi fiocchi: si va da tovaglie e tovaglioli Made in Italy con texture intrecciata e motivi da bistrot a flûte da champagne e bicchieri da vino ovviamente brandizzati, fino a un set di sottobicchieri in acciaio inossidabile.

Dopodiché, l’atmosfera accogliente passa dalla cucina alla camera da letto, con un kit di biancheria da letto in bianco e nero composto da coperte, copripiumini, federe e cuscini in cui compare il logo all over o una stampa che riporta la dicitura “Balenciaga Hotels & Resorts”.

Infine, per non farsi mancare proprio nulla, la maison ha pensato di creare anche una serie di decorazioni artigianali in vetro borosilicato con cui decorare l’albero di Natale, tra palline ricoperte di cristalli e ciondoli che riprendono la forma di alcuni articoli di moda iconici, come le sneakers Triple-S, il piumino off shoulder la borsa Hourglass.

La release è fissata per il 2 dicembre online.