“Make a new life. Make new noise.”. È con queste parole che Jun Takahashi conclude la nota in allegato alla collezione maschile per la primavera/estate 2021.
Lo stilista giapponese ha scelto di aderire al calendario della Paris Digital Fashion Week cogliendo l’occasione per condividere al pubblico una sua personale riflessione maturata nel corso del lockdown. Per farlo ha scelto un metodo di presentazione molto particolare e all’avanguardia, che consiste precisamente in un lookbook virtuale esplorabile attraverso la tecnologia 3D sul suo sito ufficiale.
Proprio grazie a questa tecnica abbiamo potuto studiare attentamente ogni singolo pezzo della linea e tra un capo e l’altro d’ispirazione orientale ci siamo accorti di un dettaglio molto particolare.
In una serie di look compaiono infatti ai piedi degli avatar dei modelli inediti di sneakers Nike, che, come suggerisce la descrizione, anticipano la nuova collaborazione tra UNDERCOVER e il colosso di Beaverton. La silhouette è chiaramente riconducibile a quella delle neo uscite Nike ISPA OverReact. Spicca infatti la chunky midsole con tecnologia React a doppia densità di Foam, la comodità della calzata è poi assicurata da un tomaia in mesh, suede e pelle sulla quale, oltre al branding del marchio di Jun Takahashi, è ricamata una rosa.
Non ci resta dunque che attendere per scoprire la scarpa in modo più dettagliato e conoscere la data di lancio.