Fashion

OBJECTS II: il mondo di SUNNEI a casa tua

Articolo di

Leonardo Brini

In pochissimo tempo SUNNEI è riuscito a emergere dalla nicchia di brand emergenti ridefinendo il significato di moda. Tra linee dogwear e la creazione di gallerie a cielo aperto, l’obiettivo del marchio made in Milano è sempre stato quello di dare vita a una realtà che andasse oltre la mera creazione di abbigliamento e l’approccio multidisciplinare utilizzato da Loris Messina e Simone Rizzo ha permesso proprio di dare libero sfogo alla creatività negli ambiti e nei modi più disparati. Ora SUNNEI è pronto a fare un altro passo in avanti per rendere il brand un vero e proprio “stile di vita” con il lancio della collezione lifestyleOBJECTS II“.

Come la prima capsule rilasciata lo scorso maggio, la linea di prodotti di design di SUNNEI nasce dal desiderio di accompagnare la propria community durante tutta la giornata, esplorando e reinterpretando oggetti di uso comune. Allo stesso tempo, “l’invasione” del brand nella vita di tutti i giorni si trasforma in un mezzo per diffondere i codici estetici del marchio e permette ai propri clienti di “essere SUNNEI”, in ogni momento della quotidianità.

Con questa idea in mente, la collezione è composta da una vasta gamma di prodotti pensati per le attività più varie che ognuno di noi compie durante la giornata. Per celebrare “l’arte di bere e mangiare”, per esempio, SUNNEI propone una nuova gamma di colori di bicchieri in vetro di Murano ma anche la prima serie di piatti e ciotole in argilla, decorati dall’iconico pattern a righe colorate. Per la notte e i momenti più “cozy”, invece, il marchio ha pensato di decorare i nostri letti con una linea di biancheria composta da lenzuola e copricuscini e una morbidissima coperta in lana (tutto ovviamente a righe).

Non mancano però nemmeno i prodotti per farci compagnia durante i momenti di svago e, per soddisfare i bisogni di tutti, arrivano custodie in gomma per AirPods, vinili contenenti la colonna sonora della sfilata Autunno/Inverno 2021 e la “Almost Swiss Ball“, una reinventata palla da ginnastica completamente rivestita in denim. Per attività ludiche di altro tipo, invece, i “pleasure object” in vetro di Murano si trasformano in oggetti d’arredamento per i più audaci.

Per raggiungere la migliore qualità possibile, sia dal punto di vista tecnico che creativo, la collezione OBJECTS II è stata pensata e prodotta in collaborazione con artigiani specializzati, artisti e talenti provenienti da tutta Italia, promuovendo l’eccellenza della manifattura italiana sotto ogni punto di vista.

SUNNEI Objects II è disponibile sul sito web di SUNNEI, nel flagship store milanese del brand e in negozi selezionati.