Fashion

SUNNEI si lancia nel dogwear

Articolo di

Ruben Di Bert

Vi ricordate la collezione autunno/inverno 2021 di SUNNEI? Difficile dimenticarsela, anche se è ormai passato quasi un anno dalla sua presentazione. Si trattava del secondo capitolo di SUNNEI Canvas, piattaforma con la quale Loris Messina e Simone Rizzo hanno ripensato il loro modello di business in modo sostenibile, digitale e completamente personalizzabile. L’obiettivo da raggiungere è stato anche quello di portare il brand in un’ottica sempre più lifestyle che si districa dalle dinamiche classiche della moda per arrivare dritta al cuore della propria community.

La collezione era stata presentata in occasione della Milano Fashion Week attraverso un videogioco dall’estetica rétro che consentiva di vestire il proprio avatar con diversi outfit per poi gettarsi in situazioni paradossali e infinite. Forse non tutti hanno però notato che tra i personaggi del progetto compariva anche un bulldog francese, dettaglio per nulla trascurabile che anticipava l’interesse da parte del marchio nei confronti del settore dogwear.

Proprio ora, infatti, SUNNEI ha lanciato la sua prima linea che si inserisce nella categoria del luxury pet fashion e comprende una selezione di capi d’abbigliamento e accessori per cani. Nella proposta sono presenti cinque modelli di vestiario, più un guinzaglio abbinato a un collare in pelle color navy. Si va dalle felpe con cappuccio color blocking alle t-shirt a righe con logo stampato sulla schiena, passando per un cappottino stile trench. Il tutto è rigorosamente Made in Italy ed è caratterizzato da un design che si abbina perfettamente a quello degli articoli per uomo e donna.

Trovate tutti i prodotti disponibili per l’acquisto online sul sito di SUNNEI.