Fashion

SUNNEI Canvas, la piattaforma che ti permette di creare il tuo capo d’abbigliamento

Articolo di

Ruben Di Bert

L’approccio digitale che SUNNEI intende sposare non si limita al fatto che il brand sfilerà in occasione della Milano Digital Fashion Week, ma prevede anche un progetto molto più ampio.

Stavamo pensando di impostare il nostro modello di business da un po’ di tempo. Quando è scattato il lockdown abbiamo pensato che era il momento giusto per sperimentare questo nuovo approccio, anche perché la pandemia stava gettando incertezze nel settore e come società digitalmente esperta ci siamo sentiti pronti a fare il passo.

Simone Rizzo

Secondo quanto anticipato con un post su Instagram e poi approfondito in un’intervista su WWD, il marchio di Loris Messina e Simone Rizzo è pronto a lanciare SUNNEI Canvas, una piattaforma che grazie alla realtà virtuale permetterà agli utenti di personalizzare cinquanta dei suoi articoli unisex più iconici, tra capi d’abbigliamento, accessori, calzature e borse, a proprio piacimento. L’iniziativa sarà disponibile presso trenta retailer selezionati, i quali sfruttando questa tecnologia potranno fornire ai clienti un prodotto unico, che prevede per esempio la possibilità di scegliere i materiali, il tipo di cucitura, i colori, le tinture e persino la lunghezza delle maniche nelle camicie.

La collezione di articoli basici che verranno utilizzati come una vera e propria tela su cui dare sfogo alla creatività verrà presentata il 15 luglio con un evento online, per poi arrivare nei negozi aderenti a dicembre.