Off-White potrebbe essere intenzionato a cambiare il proprio logo

Articolo di

Edoardo Cavrini

L’iconica “X” situata su oramai tutti i capi e accessori Off-White potrebbe esser presto sostituita, e a svelare i primi indizi di questo possibile cambiamento è lo stesso founder del brand e designer Virgil Abloh.

Attraverso un post apparso sul suo profilo Instagram possiamo infatti notare il nuovo logo, in questo si nota un’immagine stilizzata di due mani e un viso, a rappresentare una persona che affoga.

Secondo il database del sito web specializzato Justia, questo sarebbe stato registrato lo scorso 13 settembre e precisa: “Il logo rappresenta le mani e il viso di una persona che affoga sotto le parole ‘Off’ e ‘White’, verrà inoltre utilizzato su tutti i capi, da accessori ad abbigliamento“.

Già visto in occasione del recente show “Meteor Strike” durante la Paris Fashion Week, il motivo di questo cambiamento potrebbe andare oltre il fattore estetico ed esser legato ai problemi di copyright a cui il brand è andato incontro nell’ultimo periodo.

Un’ulteriore conferma arriva dallo store online di Off-White su cui son state caricate due t-shirt rinominate “new logo” in cui troviamo stampato il nuovo marchio.

Sempre rimanendo in tema Virgil Abloh, non perdetevi la collezione MARKERAD tra Off-White e Ikea.

prossimo articolo

PLACES+FACES aggiunge nuove texture alla collezione autunno/inverno 2019