Off White x Air Jordan 4 “Sail”: data di uscita e immagini ufficiali

Viste per la prima volta ai piedi delle modelle durante la sfilata Slightly Off, le Off-White x Air Jordan 4 nella colorazione “Sail” hanno immediatamente catturato l’attenzione di numerosi sneakerheads, che hanno addirittura attribuito loro il titolo di “migliori scarpe realizzate da Virgil Abloh dopo le THE TEN”.

A ormai cinque mesi dallo show, sono finalmente comparse in rete le immagini ufficiali della scarpa. Mantenendo lo stesso look destrutturato che caratterizza la maggior parte delle release Nike firmate Off-White, le nuove Air Jordan 4 vantano una tomaia color crema realizzata principalmente in pelle e rafforzata da rivestimenti in nylon ripstop posti su toe cap e tongue. Gli stessi dettagli plastici vengono ripresi anche attraverso l’utilizzo di gomma semitrasparente per i passalacci e per l’heel tab.

Il branding Off-White è immancabilmente riproposto nel lato interno della calzatura e sopra l’unità Air della midsole color crema, sulla quale spicca la scritta AIR“. La scarpa verrà inoltre venduta insieme a un set di tre lacci – tutti decorati dalla scritta “SHOELACES” – nelle colorazioni sail, bianco e nero.

Nonostante le Off-White x Air Jordan 4 siano state pensate come una scarpa da donna, Jordan Brand ha assicurato che il range di taglie verrà ampliato includendo anche il sizing uomo. Il lancio è previsto per il 25 luglio al retail price di €192.

Seguite il profilo di @outpumpsneakers per non perdervi alcuna novità riguardo questo lancio.