Sneakers

Off-White x Nike Air Force 1 Mid: ecco la data di uscita

Articolo di

Edoardo Cavrini

A un giorno di distanza dall’uscita delle due Off-White x Nike Blazer Low, i due marchi hanno fatto sapere che la loro partnership continuerà, e lo farà portando avanti i progetti già iniziati da Virgil Abloh. Tra le silhouette sulle quali il designer aveva iniziato a lavorare c’era anche quella delle Nike Air Force 1 Mid, che presto arriveranno in due nuove colorazioni.

Dalle foto apparse online possiamo subito apprezzare come il designer avesse intenzione di stravolgere la scarpa, abbandonando la classica pelle della tomaia in favore di un materiale sintetico e semitrasparente. A rivoluzionare l’estetica della Nike Air Force 1 Mid non saranno solamente i tessuti, ma anche la costruzione del modello. A variare sarà infatti l’intersuola, totalmente deformata soprattutto nella zona dell’unità Air, mentre l’outsole si arricchirà degli stessi chiodi solitamente utilizzati per le scarpe da trail.

Infine, oltre alla solita allacciatura troveremo anche un sistema di extra-lacing formato da un secondo paio di lacci grigi. Sia la versione bianca che quella nera della scarpa saranno poi decorate da uno swoosh trasparente ricamato lateralmente, abbinato al tab arancione e all’immancabile zip-tie.

Al momento la data di uscita delle due Off- White x Nike Air Force 1 Mid sembrerebbe esser fissata per il 23 maggio su SNKRS App e presso selezionati rivenditori.