Sneakers

Off-White x Nike Blazer Low: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

L’infinita collaborazione tra Off-White e Nike arriva con un nuovo capitolo, il primo dopo l’inaspettata scomparsa di Virgil Abloh. Per questa release, probabilmente una delle più importanti a livello storico e sentimentale per molti appassionati, i due brand hanno deciso di lavorare sulle Nike Blazer Low, presentandole ora in due diverse colorazioni.

Per questa occasione la tomaia della sneaker è stata interamente rivestita in pelle nera, in un caso, e bianca nell’altro e arricchita da una serie di fori che nel corso di questi anni sono diventati una delle tante firme di Off-White. Oltre alla zip tie, che proprio nelle ultime ora è stata brevettata, un altro simbolo distintivo del lavoro di Virgil Abloh è il doppio sistema di allacciatura che, come proposto sulle prime Dunk Low, dona un twist più ricercato all’aspetto di queste Blazer Low.

L’elemento più distintivo di queste Off-White x Nike Blazer Low rimane però l’intersuola, contraddistinta ora da un inusuale inserto posizionato nella zona posteriore della midsole e probabilmente ispirato a un dettaglio delle Nike Air Terra Humara ’18. Come quasi ogni sneaker Off-White, anche queste Blazer Low vantano infine una tongue in spugna e il branding del marchio stampato a lato in Helvetica.

L’arrivo delle Off-White x Nike Blazer Low “University Red” ed “Electro Green” è fissato per l’8 aprile al prezzo di €139.99 su SNKRS App e presso selezionati rivenditori come Slam Jam.