Sneakers

Off-White x Nike Air Rubber Dunk: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Presentate per la prima volta durante il Nike Forum 2020, le Off-White x Nike Air Rubber Dunk sono ora pronte ad aggiungersi all’infinita serie di sneaker collaboration firmate Virgil Abloh. Oltre alla prima colorway, la “Green Strike“, il nuovo modello di casa Nike debutterà in altre due colorazioni: la “University Gold/University Gold-Black” e la “White/University Blue-White“.

Nonostante la silhouette e la tomaia della sneaker siano del tutto inedite, la scarpa vanta elementi che ricordano altri modelli Nike: l’upper part ha chiari rimandi a quella che troviamo sulle P-6000, l’outsole ricorda invece quella delle Dunk, con l’aggiunta dell’unità Air visibile. L’estetica della silhouette è rifinita poi dai dettagli distintivi di OffWhite, troviamo infatti l’immancabile tab arancione posto sotto l’outline dello swoosh in gomma che decora il lato, la scritta “SHOELACES” sui lacci e lo zip tie arancione.

Il lancio delle Off-White x Nike Air Rubber Dunk era stato inizialmente fissato per l’estate, in concomitanza con l’inizio delle Olimpiadi di Tokyo, tuttavia, in seguito al posticipo dell’evento sportivo, la release è ora fissata per l’1 ottobre e sarà suddivisa per regioni: le “Green Strike” usciranno negli Stati Uniti, le “University Gold” in Asia e in Europa le “University Blue”.

Off-White x Nike Air Rubber Dunk “Green Strike”

Off-White x Nike Air Rubber Dunk “University Gold”

Off-White x Nike Air Rubber Dunk “University Blue”