Stanotte al Dolby Theatre di Los Angeles si è tenuta la novantaquattresima edizione degli Oscar, l’evento più importante del cinema che finalmente è tornato in presenza con tutto il suo sfarzo. Le star di Hollywood hanno nuovamente sfilato sul red carpet, esibendo delle creazioni da sogno che le più importanti firme della moda hanno appositamente realizzato per loro. E anche se in questo momento non si parla d’altro che dello schiaffo tirato in diretta a Chris Rock da Will Smith, sono stati molti i look che durante la cerimonia non sono passati inosservati.
Partiamo da colei che ha letteralmente rubato la scena, ovvero Zendaya con il suo completo Valentino composto da una camicia cropped di seta bianca e una gonna con strascico ricoperta da paillettes argento in omaggio a un outfit iconico con cui Sharon Stone si presentò proprio agli Academy Awards nel 1998. Ovviamente non poteva essere da meno Timothée Chalamet, che ha voluto infrangere le norme indossando un look della collezione primavera/estate 2022 di Louis Vuitton by Nicolas Ghesquiére completamente nero con un blazer caratterizzato da dettagli in pizzo e paillettes, pantaloni a gamba dritta, stivali di pelle e petto nudo.
A stupire anche Megan Thee Stallion in versione sirena, una Zoë Kravitz per nulla Catwoman in un abito Saint Laurent rosa pallido completo di fiocchi, la coppia formata da Kourtney Kardashian e Travis Barker rispettivamente in Thierry Mugler e Maison Margiela, l’attitude da principessa punk di Kristen Stewart e Billie Eilish, che si porta a casa la statuetta per la colonna sonora di “No Time To Die” sfoggiando una mise total black di Gucci.