Fashion

Patta e C.P. Company tornano a collaborare

Articolo di

Ruben Di Bert

Proseguono le celebrazioni di C.P. Company e del suo mezzo secolo all’insegna dello sportswear. La lunga lista di progetti speciali che ci accompagnerà nel corso di quest’anno, partita con il lancio di una linea in onore a Lucio Dalla, è ora pronta ad ampliarsi presentando al pubblico il cosiddetto Chapter 03, il quale ha come protagonista il rinnovamento di una delle collaborazioni di maggior successo nella storia contemporanea del brand fondato da Massimo Osti.

Dopo i due anni passati dalla prima volta in cui si sono uniti, il marchio italiano e Patta sono pronti a tornare di nuovo insieme unendo i loro caratteri unici per creare una partnership complementare che arricchisce entrambe le realtà. Oggi, come nel 2019, l’esperienza di C.P. Company nella manifattura e nella ricerca di tinture e tessuti avanzatissimi incontra l’esplorazione della cultura e la sensibilità nello streetwear di Patta con la creazione di un prodotto che rappresenta al meglio il legame fra tradizione e modernità.

La loro sinergia emerge nella progettazione di questa nuova capsule collection, la quale reinterpreta le classiche tracksuit attraverso un total look composto da giacca, pantaloni, cappello e borsa che si contraddistingue per la presenza dell’iconica tasca proveniente dalla Signature Mille Goggle Jacket, raccontando così i valori di un’estetica senza tempo.

Il rilascio della collezione avverrà il 21 maggio sui siti ufficiali e negli store di entrambi i brand.