Sneakers

Patta mette le mani sulle New Balance 991

Articolo di

Edoardo Cavrini

A soli quattro mesi dall’uscita della Patta x New Balance 920, nuova silhouette di casa NB, il duo ha in programma un’altra sneaker che, grazie alle sue tonalità, è già pronta ad abbracciare l’arrivo della stagione primaverile.

Protagonista di questa partnership è la Dad Shoe per eccellenza, la New Balance 991. L’estetica della scarpa si distacca da quella della precedente grazie ai colori più delicati che tingono i pannelli in suede. I toni terrosi della precedente 920 sono infatti stati sostituiti da freschi accenti rosacei, tendenti al color terracotta. Tecnicismo e funzionalità sono poi forniti da una serie di immancabili layer in mesh grigio che, oltre ad assicurare traspirazione al piede, creano contrasto con il rosa del suede. Completano il lavoro la “N” reflective di New Balance e la scritta “Patta” ricamata sul tallone, vicino al numero del modello della scarpa. L’estetica da Dad Shoe è infine donata dalla midsole, dotata di cushioning ABZORB, e anch’essa sviluppata intorno a due tonalità: beige e bianco.

Il prezzo di retail sarà di €220, mentre il drop della Patta x New Balance 991 è programmato per il 22 gennaio in tutti i punti vendita Patta e su patta.nl.

prossimo articolo

Converse ha svelato tutte le collaborazioni del 2021