Pharrell Williams ha disegnato una collezione per Tiffany & Co.

Finalmente la partnership tra Tiffany & Co. e Pharrell Williams è pronta a evolversi. Il sodalizio tra i due era stato annunciato nel gennaio 2022 con la frase presto divenuta virale “Pharrell and Tiffany are engaged”, la quale anticipava per l’appunto l’inizio di una liaison tra il brand del gruppo LVMH e l’artista. 

Ora, dopo la creazione dei famosi occhiali indossati dal direttore creativo di Louis Vuitton in più di qualche occasione, ecco che la collaborazione comincia a far nascere i suoi primi frutti su larga scala. 

“Siamo entusiasti di svelare la collezione inaugurale di Pharrell per Tiffany. Tiffany Titan by Pharrell Williams sfida le convenzioni del design dell’alta gioielleria. Rappresenta un equilibrio tra la visione creativa di Pharrell e l’inventiva artigianale di Tiffany & Co.. Ogni pezzo incarna lo stile e il punto di vista unico di Pharrell.”

Alexandre Arnault, vice presidente di Tiffany & Co.

Di recente, è stata infatti presentata ufficialmente Tiffany Titan by Pharrell Williams, una collezione di gioielli ispirata al mitologico tridente di Poseidone in quanto  simbolo di individualità impavida.

Tale simbologia viene traslata in una capsule collection composta da 19 pezzi tra anelli, collane, orecchini e bracciali dallo spirito punk disponibili in oro giallo 18 carati, titanio e diamanti.

“Sono molto ispirato dall’acqua e il nome di questa collezione, Titan, trae ispirazione da Poseidone, sovrano del mare, re di Atlantide. I dettagli in tutti i gioielli sono molto intenzionali, l’uso del titanio nero è una manifestazione fisica della bellezza nella blackness. Lavorare a stretto contatto con il team di progettazione interno per portare l’heritage di Tiffany & Co. in questa nuova era è stato un onore. Sono ammirato dalla loro maestria. È emozionante vedere che tutto ciò si realizzi.”

Pharrell Williams

La linea debutterà in anteprima negli Stati Uniti, mentre seguirà il lancio globale in store e online nel mese di giugno.