“Pharrell and Tiffany are engaged”: è questa la frase che da ieri è diventata virale sui social. Tutto è cominciato quando Pharrell Williams si è presentato alla sfilata della prima collezione di NIGO per KENZO con un curioso paio di occhiali che si sono rivelati essere realizzati in collaborazione con Tiffany.
Attenzione però, non chiamatela semplice collaborazione, perché l’artista ci ha tenuto a precisare che si tratta di una “partnership”, ed è una cosa diversa. Il cantante ha poi proseguito dicendo con il suo tipico sorriso che quella sarà soltanto la prima di molte cose che farà insieme al brand, ma al momento non può entrare troppo nei dettagli.
Dal momento in cui non sono state divulgate ulteriori informazioni, non ci resta che concentrarci sull’unico frutto del sodalizio che conosciamo, quindi l’occhiale. Si tratta di un modello unico, realizzato in oro 18k, ricoperto da ben 61 diamanti e 2 smeraldi. Il design eccentrico prende ispirazione da dei rarissimi occhiali indiani risalenti al XVII secolo che sono stati messi all’asta da Sotheby’s per 2 milioni di dollari.
Con questa partnership, il marchio riconferma la sua strategia di rebranding sotto l’ala di LVMH, che negli ultimi tempi ha portato la storica azienda a risplendere grazie alle unioni con Jay-Z e Beyoncé, Daniel Arsham e Supreme.