La prima parte della collaborazione tra Dr. Martens e Rick Owens

Proseguono senza sosta le collaborazioni di Dr. Martens e, dopo una lunga lista che comprende alcuni brand come NEEDLES e SUICOKE, è pronto ad aggiungersi un altro importante nome: Rick Owens.

Si tratta di una partnership sentita da molto tempo, poiché entrambi i marchi sono stati egualmente partecipi nell’alimentare un vortice di sottoculture underground negli anni Novanta, definendo così un’estetica dark che si affiancava al panorama rock.

Ora però i loro lavori si incontrano per dare vita a un progetto collaborativo che sarà suddiviso in due parti. Al centro dell’attenzione del primo lancio c’è lo stivaletto platform 1460 Bex, che per l’occasione viene rivisitato, stravolto e riproposto secondo l’ottica del designer.

Le tonalità si tingono quindi di “Taupe“, fatta eccezione l’inconfondibile cucitura gialla a vista che rimane presente, e la struttura viene completamente ridisegnata grazie a un sistema di allacciatura a stella, divenuto un tratto distintivo dello stilista dalla collezione “Babel” della primavera/estate 2019 in poi. Rimangono invariati gli altri dettagli, anche se grazie a questi accorgimenti lo stile rivendica un look molto più orientato verso l’avant-garde.

La release è fissata per il 20 marzo online alle ore 9:00.